CONDIZIONI GENERALI

Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono da ritenersi parte integrante ed essenziale del contratto di fornitura. Le condizioni applicabili a ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul sito al momento dell’ordine stesso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il Cliente, con l'invio telematico dell'’Ordine, dichiara di accettare incondizionatamente e si obbliga a osservare nei suoi rapporti con la Emme Gi s.a.s., le condizioni generali e di pagamento sopra trascritte, dichiarando di aver preso in esame e accettato tutte le indicazioni allo stesso fornite ai sensi delle norme sopra ricordate, prendendo altresì atto che la Emme Gi s.a.s. stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito prima che essi trasmettano le loro Richieste d’Ordine. L'invio dell'Ordine implica la totale conoscenza di esse  e la loro integrale espressa approvazione. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuati dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della Conferma d’Ordine da parte della Emme Gi s.a.s.

Inoltrato l'Ordine, il Cliente riceverà dalla Emme Gi s.a.s. un messaggio automatico di posta elettronica costituente Conferma d’Ordine, contenente il Numero, la Data, la Descrizione e l'Importo complessivo di spese di spedizione del proprio Ordine. La conferma definitiva da parte della  Emme Gi s.a.s. e della disponibilità della merce richiesta si ha al momento che l'ordine inviato risulti pronto, visibile attraverso l'accesso con la propria e-mail e password allo "Stato dell'Ordine" situato in alto ad ogni pagina del sito, o con l'invio di una e-mail di ordine pronto o contatto telefonico, per gli utenti che non hanno effettuato la registrazione al negozio.

Il contratto si intenderà perfezionato al momento che lo stato dell'ordine è  "Pronto"  come già mensionato, nonché a condizione che l'intero processo d'ordine venga ultimato regolarmente e in modo corretto senza evidenziazione da parte del sito di messaggi di errore o di procedura non corretta fino all'invio della Conferma d’Ordine.

La Emme Gi s.a.s.  non inserirà nell’ordine prodotti non specificatamente ordinati dal Cliente.

DIRITTO DI RECESSO

  I diritti del Cliente - privato consumatore sono tutelati dal D. Lgs. 185/99 che regolamenta i contratti conclusi a distanza. Il Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente in caso di acquisto di più prodotti, senza obbligo di specificarne i motivi e penalità, purché il recesso sia comunicato mediante Raccomandata A/R alla società dove effettuato ordine on line, entro 10 giorni lavorativi dal giorno del ritiro della merce richiesta, solo nel caso in cui la merce venga spedita al domicilio
del cliente. La comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine, tramite e-mail  (all'indirizzo di posta elettronica della società), fax o telegramma, a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le 48 ore successive.
Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto e, nel caso di recesso parziale, dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia dello scontrino e/o della fattura commerciale. In caso di recesso il cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto integro e nella sua confezione originale. Se il recesso è stato esercitato conformemente alle modalità descritte, la società provvederà a sostituire il bene in caso di anomalia, o a rimborsare con assegno o bonifico bancario, la somma versata per l'acquisto del bene (escluso le spese di spedizione) nel più breve tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data in cui la società è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente;
Sempre ai sensi del citato D. Lgs 185/99 si precisa che il diritto di recesso è unicamente destinato ai clienti definibili quali "consumatori" e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, con esclusione
quindi di commercianti, rivenditori, professionisti, ecc.

La Emme Gi sas. è tenuta al recupero delle spese di spedizione e restituzione generate dall'immotivato mancato ritiro della merce ordinata, nonchè a tutte le eventuali spese legali sostenute.

Chi visita questo sito, e si avvale dei prodotti e servizi offerti dalla Emme Gi s.a.s., accetta che per qualsiasi controversia sia competente il Foro di Avezzano.